Houses & Hills S.r.l. - ITALIAN REAL ESTATE Find your dream property in le Marche Inglese Nederlands Italiano

Acquistare casa nelle MarcheDot

Home page  /  Acquistare casa nelle Marche

Realizza il tuo desiderio e trova la casa dei tuoi sogni in una delle Regioni d'Italia più affascinanti e ricche di storia.

Le Marche rappresentano da sempre la regione della quiete, con un paesaggio immobile in cui il tempo sembra essersi fermato, tra le immense colline verdi e la storia che si respira in ogni cittadina.

Per questa ragione l'acquisto di una casa nelle Marche diventa per molti un'occasione di fuga dalla città, o perché no, l'opportunità per cambiare vita.

Per poter realizzare il sogno di avere una proprietà tra le colline marchigiane, è necessario affidarsi ad un partner affidabile, che sappia guidarvi nella scelta e nell'acquisto dell'abitazione.

Acquistare casa nelle Marche

Guida all'acquisto della casa dei tuoi sogni nelle Marche

Sappiamo che a volte l'acquisto di un immobile in Italia può sembrare piuttosto complicato, dal momento che non si conosce la burocrazia italiana e i passaggi da seguire. Ecco perché grazie a Houses & Hills e alla formula del "Chiavi in mano" il processo di acquisto sarà facile e sicuro.


Definizione vendita tramite formula "Chiavi in mano"

L'espressione "Chiavi in mano" sta a indicare l'impegno di Houses & Hills, per venderti l'immobile prescelto dopo averlo ristrutturato o addirittura trasformato da rudere in casale di lusso, completo e pronto per essere abitato senza che tu subisca lo stress e le preoccupazioni che ne deriverebbero nel trovare tutti i professionisti che si devono occupare delle pratiche amministrative, oltre che ricercare le varie ditte per i lavori.

Dal momento in cui avrai scelto l'immobile sul quale intervenire, non dovrai più preoccuparti di nulla, penserà a tutto Houses & Hills.

I vantaggi nello scegliere questo tipo di intervento consistono:

  • nel conoscere preliminarmente il prezzo finale e fisso di acquisto;
  • nell'avere assicurati i tempi di consegna della tua casa;
  • nel poter scegliere tra alcune proposte progettuali quella dei tuoi gusti e che soddisfa le tue necessità;
  • nessun pensiero fino al momento in cui ti consegneremo il tuo "sogno delle Marche".

La Casa dei tuoi sogni ti verrà mostrata a partire dallo stato in cui versa, accompagnata dal progetto architettonico illustrato in tutte le sue parti, incluso il prezzo e la relativa tempistica di trasformazione.


Primi passi per comprare casa

Per prima cosa dovrai ottenere il codice fiscale, da richiedere nel tuo paese d'origine presso l'Ambasciata, il Consolato Italiano o presso l'Agenzia delle Entrate; è necessario possedere il passaporto per l'identificazione.

Il codice fiscale ti sarà necessario per:

  • aprire un conto bancario in Italia;
  • firmare il contratto di acquisto;
  • in generale, poter avere rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Il contratto preliminare

Quando avrai individuato fra le nostre proposte la tua Casa da sogno ti verrà sottoposto un Contratto Preliminare di Vendita in cui saranno definite le caratteristiche della proprietà, le modalità di realizzazione del progetto, il cronoprogramma con indicati i tempi dei lavori da eseguire e l'accordo economico.

Alla firma del Contratto pagherai circa il 30% del prezzo, quale acconto e cauzione in caso di un tuo ritiro dall'accordo; la restante somma dovrai pagarla nella sequenza pattuita.

Contestualmente verrà nominato un Notaio (ente legale indipendente che prepara e coordina gli atti) il quale ti seguirà e garantirà rispetto all'acquisto; il Notaio ti fornirà anche la sua nota spese e le tasse relativa al Rogito da pagare quando questo verrà effettuato.


L'atto di vendita - "Rogito"

Il "Rogito" è l'atto con il quale ti viene trasferita in proprietà la Casa dei tuoi sogni; l'atto viene firmato presso l'ufficio del Notaio che ha la responsabilità di eseguirlo con la dovuta diligenza agendo correttamente per entrambe le parti.

Quando avrai fatto i tuoi controlli e il Notaio riterrà che tutto sia abbastanza chiaro per te, procederai a versare il saldo finale testimoniato dal Notaio. Ciò richiede che tu presenti un documento di identificazione valido e il tuo codice fiscale italiano. Il Notaio emetterà una copia dell'atto e presenterà le copie all'Ufficio delle imposte e al Catasto.

Avvenuto il Rogito riceverai le chiavi della tua nuova proprietà italiana.